SABATO 2 FEBBRAIO DALLE 15 ALLE 18.30
Siamo lieti di invitarvi al nuovo seminario del ciclo dedicato alle dee nello Yoga

Riprendiamo il viaggio iniziato l’anno scorso alla scoperta delle energie sottili contemplate nella pratica con il ciclo di seminari pratici e teorici in cui approfondiamo la mitologia che gli Asana rappresentano.

Ogni volta che assumiamo una postura o facciamo un Mudra ci stiamo ispirando a un mito che rappresenta un aspetto della natura o della vita. Sapere con quale di questi stiamo entrando in contatto ci aiuta a portare nella nostra pratica una qualità introspettiva più profonda e meditativa. Ci fornisce anche una nuova prospettiva rispetto a noi stessi, aiutandoci a mettere in relazione la nostra quotidianità con la pratica dello yoga. L’esplorazione di quest’anno si concentra su quattro dei molteplici aspetti della Shakti, ovvero l’impulso creativo, il potere e l’energia che danno vita e forma a tutto quello che ci circonda.
In questo seminario condotto da Barbara Manozzi, incontreremo Dhumavati, la fumosa, descritta come donatrice di poteri soprannaturali, soccorritrice da tutti i problemi e sostenitrice di tutti i desideri, inclusa la conoscenza suprema. Lei infatti rappresenta l’ignoranza, la delusione, la frustrazione, il dolore e tutte quelle situazioni difficili da affrontare ma che ci spingono al superamento dei nostri limiti e ai cambiamenti radicali: la fortuna che viene a noi sotto forma di sventuraUna divinità che insegna la pazienza, il perdono, la costanza e il distacco.

Il seminario comprende una parte teorica seguita da una pratica yoga.
Vi aspettiamo

POSTI LIMITATI, È NECESSARIA L’ISCRIZIONE. Scriveteci PER PRENOTARE!
CONTRIBUTO € 30