Chi siamo

Il Centro Chandra nasce come associazione per promuovere la pratica dello yoga e dell’ayurveda: due discipline nate in India migliaia di anni fa e strettamente connesse fra loro, che consentono a ognuno di noi di ritrovare il proprio benessere psicofisico.

GALLERY

Che cos’è Chandra?

Profilo

Fondata nel 2014 da Albarosa Asteriti e Babette Riefenstahl, Chandra vuole essere un luogo in cui ognuno può, attraverso la pratica yoga e i trattamenti olistici, lavorare sul corpo, liberarsi dalle tensioni e dallo stress della vita di tutti i giorni e ritrovare il proprio benessere psicofisico.

Che cosa facciamo

Chandra offre corsi di Ha-tha yoga per adulti per ogni livello di preparazione, di Restorative yoga e corsi di yoga in gravidanza. È possibile effettuare lezioni individuali, su appuntamento, e anche a domicilio.

Da Chandra si possono ricevere trattamenti ayurvedici, thai, reiki e di linfodrenaggio metodo Vodder.
Periodicamente vengono inoltre organizzate lezioni speciali di approfondimento. giornate olistiche e seminari a tema.

Come lavoriamo

Chandra è un luogo di tranquillità e pace, dove la pratica yoga e i trattamenti olistici sono strumenti per plasmare il corpo e rilassare la mente; in questo modo si realizza l’unione tra mente, corpo e spirito necessaria a ognuno di noi per raggiungere benessere ed equilibrio psicofisico.

Se sei interessato puoi scaricare qui la brochure del Centro Chandra.

BROCHURE

FAQ

Ecco alcune delle domande che ci vengono poste più frequentemente.

Se desideri approfondire qualche argomento, se hai bisogno di ulteriori informazioni, non esitare a contattarci. Saremo liete di risponderti nel modo più esauriente possibile.

Non ho mai praticato yoga, è possibile fare una lezione di prova gratuita?

Certamente! È sempre possibile fare una lezione di prova prima dell’iscrizione ai corsi.

Se perdo una lezione, posso recuperarla?

Si è possibile recuperare le lezioni in diversi giorni della settimana e con tutti gli insegnanti. Ognuno di loro infatti, pur avendo caratteristiche diverse, utilizza lo stesso metodo d’insegnamento e questo consente di poter frequentare anche altri corsi oltre a quello cui ci si è iscritti e recuperare così le lezioni perse.

Lo yoga va bene a tutte le età?

Certamente! I nostri corsi sono adatti a giovani e meno giovani, esperti e principianti.

Come scelgo il trattamento olistico più adatto a me?

Gli operatori di Chandra, in base alle esigenze e alle problematiche che emergeranno da un breve colloquio conoscitivo, potranno indicare quale trattamento è in quel momento più adatto a chi lo richiede.

Dicono di noi…

“Ho fatto il corso di ha-tha yoga con Babette ed ho scoperto una bravissima insegnante, capace di trasmettere tutta l’energia positiva e profonda di questa meravigliosa disciplina. Grazie!”

Ester

“Ho seguito il corso di ha-tha yoga con Albarosa e ho molto apprezzato la sua capacità di capire le mie difficoltà e di aiutarmi nella pratica riuscendo a farmi abbandonare e a trovare beneficio fisico e mentale.”

Teresa

“Sono ansiosa e soffro di insonnia; con Albarosa ho fatto un ciclo di massaggi ayurvedici; mi sono sentita a mio agio e sono riuscita a sciogliere tutte le tensioni e a sentirmi più calma. Adesso dormo anche meglio!”

Katia

Le insegnanti Chandra

Babette Riefenstahl (Yamuna)

Babette Riefenstahl (Yamuna)

YOGA E TRATTAMENTI OLISTICI

Inizia a praticare yoga nel 2000.
Nel 2008 conosce la Maestra Leila Candrakanta Costa, fondatrice del Centro Culturale Ananatamatra di Milano che frequenta come allieva.
Nel 2009 si iscrive a un corso triennale di formazione per insegnanti di yoga, la Jati Yoga School, accreditata CSEN-CONI, presso il Centro Anantamatra e si diploma nel giugno 2012, ricevendo il nome sanscrito di Yamuna-Devi.
Da luglio 2012 a settembre 2013 frequenta un master per approfondire gli aspetti terapeutici dello yoga.
Parallelamente, a partire dal 2011, decide di seguire un corso biennale di massaggio ayurvedico secondo il metodo tradizionale indiano, sempre con la Maestra Leila Candrakanta Costa; nell’ottobre 2012 riceve il diploma di operatore ayurvedico.
Interessata a conoscere altre pratiche di massaggio, nel 2013 si iscrive a un corso di approfondimento e formazione al massaggio thailandese, presso il centro di formazione Praxis&Schule Stefan Peters di Lipsia, Germania, tenuto dal Maestro Danko Lara Radic.
Segue seminari di approfondimento per imparare a lavorare sulle energie sottili, i chakra e i punti marma, e continua a studiare tecniche di massaggio per ritenzione idrica, tonificazione muscolare, problemi cervicali e lombari.
Nel 2015 riceve il diploma per la formazione triennale come insegnante di “Yoga del suono”, corso tenuto dal Maestro Patrick Torre che da più di 30 anni sviluppa una sintesi unica tra le differenti tecniche vibratorie antiche che conducono alla meditazione e al risveglio della coscienza.
Completa la formazione attraverso diversi stage di approfondimento sul Pranayama, i Chakra e il Tantra yoga, con la Maestra Leila Candrakanta Costa e di meditazione con il Maestro Jacques Vigne. Inoltre si aggiungono permanenze di approfondimento e studio in India presso il Dr. Franklin’s Panchakarma Institute & Research Centre.
Ha insegnato in alcune scuole di Milano.
Da Chandra insegna Ha-tha yoga e Pranayama (tecniche di respirazione) per principianti e allievi esperti, meditazione e Ha-tha yoga sonoro.
Effettua inoltre massaggi ayurvedici e Thai.

Albarosa Asteriti (Jalebha)

Albarosa Asteriti (Jalebha)

YOGA E TRATTAMENTI OLISTICI

Comincia a praticare yoga nel 2003 per risolvere problemi posturali.
Nel 2005 conosce la Maestra Leila Candrakanta Costa, fondatrice del Centro Culturale Anantamatra di Milano, che la introduce all’Ayurveda e con la quale segue un corso biennale di Abyangam, il massaggio ayurvedico eseguito secondo la tradizione indiana. Nell’ottobre 2008 riceve il diploma di operatore ayurvedico. Da sempre interessata alle tecniche di massaggio, frequenta anche un corso di linfodrenaggio secondo il metodo Vodder presso CI.TE.M esercitando la pratica anche su edemi post-operatori; si diploma nel giugno 2008.
Segue seminari di approfondimento per imparare a lavorare sulle energie sottili, i chakra e i punti marma, e continua a studiare tecniche di massaggio per ritenzione idrica, tonificazione muscolare, problemi cervicali e lombari. Nel frattempo continua la sua pratica personale di yoga e nel 2009 inizia un corso triennale di formazione per insegnanti di yoga, la Jati Yoga School, accreditata CSEN-CONI, con la Maestra Leila Candrakanta Costa presso il Centro Culturale Anantamatra dove si diploma nel giugno 2012 ricevendo il nome sanscrito di Jalebha-Devi.
Da luglio 2012 a settembre 2013 frequenta un master per approfondire gli aspetti terapeutici dello yoga e si specializza anche nell’insegnamento dello yoga gentile, pratica rivolta specificamente ad allievi della terza età e per le donne in stato di gravidanza.
Completa gli studi con ritiri e seminari presso il Monastero Zen di Sanbo-ji a Berceto dove impara tecniche di Pranayama e si avvicina al Tantra yoga.
Approfondisce inoltre la tecnica di yoga Nidra secondo il metodo Satyananda, lo yoga del rilassamento profondo e consapevole, meditazione di derivazione tantrica utile per la gestione dello stress.
Nel 2016 conosce Audrey Favreau con la quale segue un corso di formazione di Restorative yoga, disciplina che grazie all’utilizzo di supporti permette di abbandonarsi negli asana senza sforzo e che agisce rapidamente su stress, ansia, insonnia, depressione e dolori cronici; riceve il diploma di insegnante nell’aprile 2017.
È inoltre operatore Reiki I livello metodo Usui.
Ha insegnato in diverse scuole di Milano e della provincia.
Da Chandra insegna Ha-tha yoga e Pranayama (tecniche di respirazione) per principianti e allievi esperti, yoga Nidra, yoga in gravidanza e Restorative yoga.
Effettua inoltre massaggi ayurvedici e di linfodrenaggio.

Collaborano con noi

Barbara Manozzi (Aramati)

Barbara Manozzi (Aramati)

YOGA E TRATTAMENTI OLISTICI

Comincia a praticare yoga nel 2002 frequentando le lezioni della Maestra Donatella Valagussa.
Nello stesso anno nasce il suo interesse per le discipline olistiche che la porteranno a frequentare le lezioni di Qi Gong e Tai Chi Chuan dal Maestro Giorgio Barbieri e a ricevere i primi due livelli di Reiki metodo tradizionale Usui dal Master Marco Coppo tra il 2005 e il 2006.
Da qui inizia il suo percorso di approfondimento e ricerca, che la porterà a incontrare a Roma nel 2010 la Maestra Elena Ansuini con la quale inizia il corso di Master Reiki metodo tradizionale Usui che terminerà nel 2012 e durante il quale riceverà inoltre i primi due livelli di Karuna Reiki, nel 2011, e alcuni insegnamenti di tecniche sciamaniche, compreso il training di ricerca e richiamo dell’anima che concluderà nel marzo 2015.
Sempre nel 2010 frequenta come allieva la Libera Scuola di Ha-tha Yoga Hamsa di Maurizio Morelli.
Nel 2012 inizia a frequentare come allieva il Centro Culturale Ananatamatra di Milano e sempre nello stesso anno decide di iscriversi al corso triennale di formazione per insegnanti di yoga, la Jati Yoga School, accreditata CSEN-CONI, presso lo stesso centro, seguendo gli insegnamenti delle Maestre Leila Candrakanta Costa, Roberta Padmavati Sala e Valeria Purnasakti Magrini. Si diploma nel giugno 2015, ricevendo il nome sanscrito di Aramati-Devi.
Parallelamente, a partire dal 2013, segue un corso biennale di massaggio ayurvedico secondo il metodo tradizionale indiano, sempre con la Maestra Leila Candrakanta Costa, ricevendo il diploma di operatore ayurvedico a settembre 2014. Attualmente frequenta un master per approfondire gli aspetti terapeutici dello yoga. Nel 2016 segue un corso di formazione di Restorative yoga con Audrey Favreau, dalla quale ad aprile 2017 riceve il diploma di insegnante.
Ha insegnato in diverse scuole di Milano.
Da Chandra insegna Ha-tha yoga e Pranayama (tecniche di respirazione), Restorative yoga e organizza seminari di Reiki metodo tradizionale Usui di primo e secondo livello.
Effettua inoltre massaggi ayurvedici e trattamenti Reiki.