SABATO 23 FEBBRAIO DALLE 15 ALLE 18.30
Siamo lieti di invitarvi al quarto incontro del ciclo dedicato agli Asana Reali

Sono sette gli Asana Reali ai quali viene attribuita la capacità di sintetizzare gli aspetti fondamentali dello Yoga.
Sette posizioni che lavorano in modo molto differente sul nostro corpo e sulla nostra mente e che, nel corso dell’anno, esploreremo scoprendone aspetti fisici, mentali e anche sottili.

Questo quarto incontro è dedicato a Sarvangasana, “la candela”. La posizione viene definita anche la madre di tutti gli asana. In sanscrito sarva significa “tutto” o “intero”, anga significa “arto”, “parte del corpo” e asana “posizione”; perciò Sarvangasana è conosciuta anche come “la posizione di tutti gli arti” o “la posizione dell’intero corpo”.
La candela possiede una vasta gamma di benefici non solo a livello fisico e psicologico, ma anche a livello mentale e spirituale: la posizione sulle spalle ringiovanisce tutto il corpo ed è considerata la panacea contro molti mali comuni (stanchezza cronica, emicrania, dolori articolari ecc). Riduce i disturbi correlati allo stress, alla paura, all’irritazione e all’insonnia. Da un punto di vista spirituale, la pratica costante di questo asana porta calma, pace interiore e aumenta la percezione del sé.

“L’importanza di Sarvangasana, la posizione della candela, non potrà mai essere lodata abbastanza ed è una delle cose più grandi lasciate in eredità dagli antichi yogi.” (B. K. S. Iyengar)

L’incontro, guidato da Babette Riefenstahl, comprende una parte teorica seguita da una pratica yoga dedicata.

Vi aspettiamo!

POSTI LIMITATI, È NECESSARIA L’ISCRIZIONE.
Scriveteci PER PRENOTARE!
CONTRIBUTO € 30