SABATO 14 MARZO DALLE 15 ALLE 18.30
Siamo lieti di invitarvi al seminario
YOGA & MAL DI TESTA

La connessione profonda tra il piano fisico e quello mentale è un concetto ormai ampiamente condiviso: il corpo non è uno strumento svincolato dai processi mentali.
Attraverso lo yoga impariamo a osservare e comprendere le posture del nostro corpo, gli atteggiamenti e anche le motivazioni che ci spingono ad agire e muoverci in un determinato modo. Questo percorso di conoscenza ci aiuta a prevenire i disagi del corpo e a impedire che tali disagi cronicizzino.

In questo seminario, condotto da Albarosa Asteriti, parleremo di mal di testa, un malessere molto diffuso a causa di posture sbagliate, tensioni muscolari accumulate e la protratta contrazione dei muscoli di testa, collo e spalle, frequentemente associato a situazioni di stress.
Parleremo degli aspetti fisiologici, ma anche di quelli energetici e di come i carichi emotivi, gli impegni e le responsabilità possono incidere fortemente sulle varie forme di emicrania. Spiegheremo gli Asana e le tecniche di Pranayama più adatti per alleviare i sintomi e per prevenire il sorgere del mal di testa. Infine approfondiremo questi aspetti con una pratica yoga dedicata.

 “Lo yoga può essere sollievo alla sofferenza” (Hatha yoga Pradipika di Svâtmârâma)

POSTI LIMITATI, È NECESSARIA L’ISCRIZIONE. 
SCRIVETECI PER PRENOTARE!
CONTRIBUTO € 30