SABATO 19 GENNAIO DALLE 15 ALLE 18.30
Siamo lieti di invitarvi al terzo incontro del ciclo dedicato agli Asana Reali
Sono sette gli Asana Reali ai quali viene attribuita la capacità di sintetizzare gli aspetti fondamentali dello Yoga.
Sette posizioni che lavorano in modo molto differente sul nostro corpo e sulla nostra mente e che, nel corso dell’anno, esploreremo scoprendone aspetti fisici, mentali e anche sottili.
Questo terzo incontro sarà dedicato a Halasana, “l’Aratro”: la posizione che il corpo assume ricorda un vecchio aratro. Il busto rappresenta la pala che scava nella terra mentre le gambe e i piedi indicano dinamicamente la direzione del tiro. Oltre alla somiglianza della figura fisica, vanno considerate anche le qualità simboliche che l’aratro evoca: profondità, rettitudine, fertilità e abbondanza.
Nel caso di Halasana non si parla solo di trasformazione fisica ma anche sottile ed energetica: infatti da un punto di vista sottile stimola moltissimo Vishuddhi chakra e quindi la comunicazione. Essendo una posizione invertita che si esegue a terra, ha un potente effetto energetico su tutto l’organismo in quanto permette la sublimazione dell’energia: invertendo la posizione del corpo nello spazio, le energie dei chakra più bassi si muovono verso l’alto, trasformando l’energia fisica e quella mentale in energia spirituale aiutandoci nella purificazione del campo mentale.
Sotto l’aspetto mentale riduce l’ansia e le tensioni dovute allo stress; la pratica regolare è molto utile nei casi di insonnia. Halasana ispira la creatività e la potenza e ci stimola a realizzare i nostri ideali in questa vita. Qui e ora.
A livello fisico Halasana dona mobilità alla colonna vertebrale e previene l’artrosi alle cervicali, stira la spina dorsale stimolando e tonificando il sistema nervoso. È una posizione che elimina la fatica e dona freschezza e vitalità a tutto il corpo.
L’incontro, guidato da Babette Riefenstahl, comprende una parte teorica seguita da una pratica yoga dedicata.
Vi aspettiamo!
POSTI LIMITATI, È NECESSARIA L’ISCRIZIONE.
Scriveteci PER PRENOTARE!
CONTRIBUTO € 30