SABATO 25 MAGGIO DALLE 15 ALLE 18.30
Siamo lieti di invitarvi a un nuovo incontro del ciclo dedicato agli Asana Reali
Sono sette gli Asana Reali ai quali viene attribuita la capacità di sintetizzare gli aspetti fondamentali dello Yoga.
Sette posizioni che lavorano in modo molto differente sul nostro corpo e sulla nostra mente e dei quali esploreremo aspetti fisici, mentali e anche sottili.
Questo incontro è dedicato a Matsyasana, il pesce dal sanscrito matsya. Infatti la posizione può essere assunta anche in acqua, nella versione Padma Matsyasana, e permette a chi la pratica di galleggiare con facilità.
Matsyasana ci dona un’ampia gamma di benefici a livello fisico, mentale e spirituale: regola e aumenta la capacità respiratoria polmonare e clavicolare, tonifica la zona lombo-sacrale e delle anche, allunga e rinforza i muscoli e gli organi del ventre e del collo, tonifica i muscoli della parte alta della schiena, attenua l’insonnia e calma la mente.
Simbolo di vita in molte civiltà antiche, il pesce è metafora di flessibilità, grazia, eleganza e agilità. Ed è connesso a volontà incrollabile e fiducia. L’acqua rappresenta l’inconscio e le emozioni, il pesce nuota in questo elemento esplorandolo e scoprendo la luce del cuore che illumina la mente. Quando si è capaci di nuotare nel mare dell’immaginazione e delle emozioni, si sviluppa la capacità di sentire gli altri, di entrare in empatia con loro con un atteggiamento di apertura e di riconoscersi come parte di un gruppo per affrontare la vita con forza, coraggio e fiducia, ma anche con flessibilità fisica, mentale ed emotiva.
L’incontro, guidato da Babette Riefenstahl, comprende una parte teorica seguita da una pratica yoga dedicata.
Vi aspettiamo!
POSTI LIMITATI, È NECESSARIA L’ISCRIZIONE.
Scriveteci PER PRENOTARE!
CONTRIBUTO € 30