SABATO 13 MAGGIO DALLE 15 ALLE 18.30
Siamo lieti di invitarvi a un nuovo incontro del ciclo dedicato ai simboli dello Yoga

Il termine Yoga viene tradotto dal sanscrito con “tenere assieme” o “legare”, quindi significa unione. Ma Yoga contiene anche la radice di “gioco”, perché come un gioco tiene insieme e unisce le cose. Si disperdono le separazioni tra sole e luna, tra femminile e maschile, tra corpo e mente, tra materia e spirito creando un equilibrio che si traduce in stabilità e armonia.
Tante delle posture (asana) che troviamo nello Yoga sono figure che simboleggiano le vicende umane. Possiamo giocare con questi simboli che aiutano a mantenere la giusta distanza di osservazione ricuperando così una visione chiara e distaccata.
In questo ciclo di seminari condotti da Babette Riefenstahl prendiamo in esame alcuni gruppi di simboli e asana accompagnandovi in un viaggio attraverso il corpo, le emozioni, le energie e la mente. Trascendere per riunire, un percorso dalla materia allo spirito.

In questo nuovo appuntamento ci occupiamo degli asana simbolo delle divinità e dei saggi: Tandavasana lo Shiva danzante, Matsyandrasana il signore del pesce, Mahadevi-asana la grande dea e tanti altri asana assieme ai mantra e i mudra, simboli dell’energia della saggezza e della divinità.

Il seminario comprende una parte teorica seguita da una pratica Yoga.

Vi aspettiamo con gioia!

POSTI LIMITATI, È NECESSARIA L’ISCRIZIONE. 
SCRIVETECI PER PRENOTARE!
CONTRIBUTO € 30