SABATO 4 FEBBRAIO DALLE 15 ALLE 18.30
Siamo lieti di invitarvi al primo incontro del ciclo dedicato ai simboli dello Yoga

Il termine Yoga viene tradotto dal Sanscrito con “tenere assieme” o “legare” e contestualmente significa unione. Ma Yoga contiene anche la radice di “gioco”, perché come un gioco tiene insieme e unisce le cose. Si disperdono le separazioni tra sole e luna, femminile e maschile, corpo e mente, materia e spirito, creando un equilibrio che si traduce in stabilità e armonia.
Tante posture, gli Asana, che troviamo nello Yoga sono figure simbolo che rappresentano molte vicende umane.
Possiamo giocare con questi simboli che aiutano nella ricerca di un punto di osservazione più distaccato, per avere una visione più chiara di se stessi e di tutto ciò che ci sta intorno.
In questo ciclo di seminari condotto da Babette Riefenstahl prendiamo in esame alcuni gruppi di simboli e Asana accompagnandovi in un viaggio attraverso il corpo, le emozioni e la mente. Trascendere per riunire, un percorso dalla materia allo spirito.

In questo primo appuntamento ci occuperemo degli Asana simbolo di strutture o strumenti: Setu Bandhasana il ponte, Dhanurasana l’arco, Tulitasana la bilancia e tanti altri, tutte metafore del nostro operare e stare nel mondo.

Il seminario comprende una parte teorica seguita da una pratica yoga.

Vi aspettiamo con gioia!

Scriveteci per ogni informazione.
CONTRIBUTO €30SOLO SU PRENOTAZIONE!
Speciale per tutti i 4 appuntamenti € 100

I prossimi appuntamenti del ciclo sono:
Sabato 4 marzo – I simboli degli animali
Sabato 1° aprile – I simboli della natura e degli elementi
Sabato 20 maggio – I simboli delle divinità e dei saggi