SABATO 30 NOVEMBRE DALLE 15 ALLE 18.30
Siamo lieti di invitarvi al quarto incontro del ciclo dedicato alle stagioni
I mutamenti stagionali durante l’anno contribuiscono a regolare i cicli vitali del nostro organismo e gli equilibri che determinano anche il nostro benessere.
Un ritmo di vita più sincronizzato con quelli naturali è sicuramente un aiuto per potenziare le nostre difese immunitarie e per mantenerci in forma. Ma non solo: quando aumenta la consapevolezza dei mutamenti attorno a noi, possiamo comprendere meglio il nostro legame profondo con la natura. Uno stimolo per sviluppare un comportamento più rispettoso dell’ambiente e in sintonia con la natura stessa.
In questo ciclo di seminari, condotto da Albarosa Asteriti, proponiamo un viaggio attraverso le stagioni per dedicarci alla cura di noi stessi e all’ascolto interiore, prendendo le distanze dai ritmi imposti dalla routine quotidiana. Un modo per disintossicarsi dallo stress, assecondando ritmi più naturali. Scopriremo come questo approccio ci porti a un maggiore benessere ed equilibrio.
Lo yoga aumenta infatti la consapevolezza e gli esercizi di respirazione ci aiutano in un’osservazione più attenta e sensibile di quanto avviene dentro e fuori di noi.
Questo quarto appuntamento è dedicato all’inverno, la stagione più fredda e impegnativa dell’anno.
Clima rigido, giornate corte e più buie e, a volte, anche l’arrivo della neve ci possono far venire la voglia di rimanere rintanati in casa e con noi stessi tutto il giorno. L’inverno è infatti la stagione migliore per l’introspezione, un momento di raccoglimento per evitare di disperdere meno energie possibili sia a livello fisico sia psichico.
Anche in questo periodo, il più intenso dell’anno, yoga e ayurveda ci possono aiutare a mantenere corpo e mente in equilibrio e in armonia.
Il seminario comprende una parte teorica seguita da una pratica Yoga.
«Inverno. Come un seme il mio animo ha bisogno del lavoro nascosto di questa stagione»
(Giuseppe Ungaretti)
Scriveteci per ogni info e per prenotarvi,
vi aspettiamo con gioia!
CONTRIBUTO € 30