SABATO 8 FEBBRAIO DALLE 15 ALLE 18.30
Siamo lieti di invitarvi a un nuovo incontro del ciclo dedicato allo Yoga e gli elementi

L’acqua è legata alle energie femminili e a quelle della luna. È vita, è trasformazione e movimento. Ed è necessaria a rendere fertile la terra, ad aiutare il fluire delle emozioni ed ad abbandonare le memorie superflue. È anche creatività, non oppone resistenza e si adatta a qualsiasi circostanza; si trasforma continuamente e prende la forma di ciò che la contiene.
Noi siamo acqua per più del 70%: se diamo ascolto a questa parte di noi possiamo godere delle sue qualità.
Dall’acqua impariamo a ricevere con amore, ad accogliere ciò che la vita ci offre nel bene e nel male senza opporre resistenza. Ci accorgeremo che questo atteggiamento porterà nella nostra vita un senso di morbidezza e di fluidità.
L’elemento acqua corrisponde al secondo chakra Svadhistana e con ciò alla nostra sfera sessuale e al piacere. Da questo chakra parte l’espansione della personalità, ma anche la necessità di un contatto creativo e con gli altri. Svadhisthana è associato anche all’inconscio e alle emozioni, cioè i potentissimi motori e influenzatori della creatività e della personalità. Qui risiede il karma delle vite passate che è attivo nell’inconscio, cioè la memoria, non consapevole o parzialmente consapevole, di tutto quello che abbiamo vissuto, visto, ascoltato o toccato nella nostra vita, a cui si aggiungono emozioni istintive e reazioni di sopravvivenza.

Nel seminario condotto da Babette Riefenstahl e con una pratica yoga dedicata approfondiremo il rapporto fra corpo e mente ed esploreremo Asana, Mudra, Pranayama e Mantra specifici per scoprire le energie fisiche, mentali e sottili legate all’elemento acqua.

Vi aspettiamo con gioia!

POSTI LIMITATI, È NECESSARIA L’ISCRIZIONE. 
SCRIVETECI PER PRENOTARE!
CONTRIBUTO € 30