SABATO 23 MARZO DALLE 15 ALLE 18.30
Siamo lieti di invitarvi al seminario dedicato all’automassaggio
Nello yoga e nell’ayurveda incontriamo infinite tecniche mirate ad acquisire e rafforzare l’equilibrio psicofisico. Nella pratica yoga siamo guidati dall’insegnante che ci indica che cosa fare; durante un trattamento ayurvedico riceviamo invece passivamente il massaggio dalle mani dell’operatore.
Ma yoga e ayurveda ci invitano anche a renderci responsabili del nostro benessere, di praticare con costanza e presenza e di adeguare alimentazione e stile di vita e sappiamo bene che ciò nella vita frenetica di oggi non è sempre facile da realizzare.
Nella tradizione ayurvedica, la pratica quotidiana dell’automassaggio, rappresenta uno strumento importante per la salute e inserirlo nella propria routine quotidiana ci aiuta sotto tanti punti di vista.
Infatti nell’ayurveda l’automassaggio è inteso come un vero e proprio rituale di connessione con noi stessi e le nostre esigenze corporee e mentali. Non una semplice attenzione ma un ascolto intimo e sincero con infiniti benefici dal miglioramento dell’elasticità e della tonicità della pelle al rinforzo delle difese immunitarie. L’automassaggio può stimolare l’energia necessaria per affrontare la giornata oppure distendere e aiutare a trovare la calma che agevola il riposo notturno.
Un rituale di ascolto che, come in una pratica di yoga, assume un aspetto meditativo e aiuta alla riduzione dello stress e della fatica: distendere la muscolatura vuol dire anche rilassare la mente.
Il seminario, condotto da Babette Riefenstahl, alterna teoria e pratica in un fluire di connessione.
“Nel massaggio, mente e corpo si incontrano in un abbraccio di profonda armonia.” (Osho)
Vi aspettiamo con gioia!
POSTI LIMITATI, È NECESSARIA L’ISCRIZIONE.
SCRIVETECI PER PRENOTARE!
CONTRIBUTO € 30