SABATO 30 MARZO DALLE 15 ALLE 18.30
Siamo lieti di invitarvi al quinto incontro del ciclo dedicato agli Asana Reali

Sono sette gli Asana Reali ai quali viene attribuita la capacità di sintetizzare gli aspetti fondamentali dello Yoga.
Sette posizioni che lavorano in modo molto differente sul nostro corpo e sulla nostra mente e che, nel corso dell’anno, esploreremo scoprendone aspetti fisici, mentali e anche sottili.
Questo quinto incontro è dedicato a Setu Bandhasana, il ponte.
In sanscrito, infatti, setu significa “ponte” e bandha significa “contrazione”, “tensione”, “blocco”. Pertanto l’espressione Setu Bandhasana può essere tradotta come la “posizione del ponte contratto” perché la postura ricorda una costruzione solida e stabile.

Quando pratichiamo la posizione del ponte, il corpo è inarcato con il bacino rivolto verso l’alto, mentre i piedi da una parte, la testa, la nuca e le spalle dall’altra, appoggiano per terra: Proprio come un ponte che ci permette di attraversare un fiume o una valle, Setu Bandhasana crea così un collegamento stabile, un’unione fra le due sponde che simboleggia quella fra corpo e mente, fra fisicità e spiritualità.
Setu Bandhasana trasmette un’ampia gamma di benefici a livello fisico, mentale e spirituale: aumenta la capacità respiratoria, rende elastica e robusta la colonna vertebrale, massaggia e mantiene sano l’apparato genitale e urinario e tonifica tutti i muscoli.
Dal punto di vista mentale, il ponte calma la mente e attiva forza interiore, fiducia in se stessi, coraggio, forza di volontà, determinazione, purezza, aspirazione spirituale, grazia, eleganza e intuizione.

L’incontro, guidato da Babette Riefenstahl, comprende una parte teorica seguita da una pratica yoga dedicata.

Vi aspettiamo!

POSTI LIMITATI, È NECESSARIA L’ISCRIZIONE.
Scriveteci PER PRENOTARE!
CONTRIBUTO € 30