SABATO 10 OTTOBRE DALLE 10.30 ALLE 12
Siamo lieti di invitarvi allo speciale di
MEDITAZIONE

Più che una tecnica o una attività intellettuale, la meditazione è uno stato interiore che si esprime anche nelle azioni quotidiane, anzi, è quello il suo fine ultimo.
Secondo Patanjali, tutte le tecniche yoga portano alla meditazione: sono la preparazione che guida il praticante a sedere stabilmente, ritirare la sua mente, fermare i pensieri, concentrare la mente su un punto focale conducendolo in uno stato chiamato meditazione.
In italiano la parola meditare deriva dal latino meditatio e significa curare. La meditazione dona calma e stabilità, rigenera il sistema nervoso e ha effetti benefici su corpo e psiche. Praticarla con costanza aiuta a controllare l’attività della mente e, come una cura, a liberarci da ansia e paura, dallo stress e dalle tensioni della vita quotidiana.
Attraverso la concentrazione e la contemplazione profonda senza giudizio, la meditazione ci porta alla riscoperta della nostra vera natura.
La meditazione guidata da Babette Riefenstahl è la sintesi di diverse tecniche e, preceduta da una breve pratica yoga di preparazione del corpo, aiuta a sviluppare la nostra consapevolezza per raggiungere uno stato di maggiore tranquillità e scoprire il nostro mondo interiore.

“Con la pratica della meditazione scoprirete che avete un paradiso portatile nel vostro cuore.” (Paramahansa Yogananda)

POSTI LIMITATI, È NECESSARIA L’ISCRIZIONE. Scriveteci PER PRENOTARE!
CONTRIBUTO LIBERO