SABATO 11 MAGGIO DALLE 10 ALLE 12
Siamo lieti di invitarvi alla lezione speciale dedicata al
SALUTO AL SOLE

Il saluto al sole attraversa tutte le fasi della giornata, dall’alba fino al tramonto, e richiama l’energia potente e luminosa del grande corpo celeste.
In sanscrito Surya Namaskara è una sequenza di dodici posizioni (come le ore del giorno) che coinvolge tutto il corpo, l’intero organismo e ci è stato tramandato dai saggi dell’età vedica. Il sole simbolizza infatti la coscienza spirituale e anticamente era venerato quotidianamente. Così questo gruppo dinamico di Asana è un omaggio e un ringraziamento alla fonte di vita e di energia e può essere visto come un modo per svegliare il corpo e “far sorgere” la mente.
Il susseguirsi dinamico delle posizioni eseguito con armonia e guidato dal respiro ci prepara ad affrontare la giornata con energia e vitalità. Un modo per allineare il corpo, la mente e lo spirito ai ritmi naturali dell’universo, sottolineando l’importanza di vivere in armonia con la natura. La completezza di questa sequenza ci prepara anche al risveglio spirituale e alla consapevolezza.

Vi aspettiamo con una pratica intensa, dedicata a tutti, guidata da Babette Riefenstahl.

«Se desiderate conoscere il divino, sentite il vento sul viso e il sole caldo sulla vostra mano.»
(Buddha)

Scriveteci per ogni informazione.
CONTRIBUTO €15, SOLO SU PRENOTAZIONE