SABATO 22 FEBBRAIO DALLE 15 ALLE 18.30
Siamo lieti di invitarvi al seminario di approfondimento Yoga
Nello yoga e nell’ayurveda ogni manifestazione della materia è composta dalla combinazione dei cinque elementi: terra, acqua, fuoco aria ed etere.
Nel nostro corpo ogni elemento è connesso all’altro senza gerarchia e nel rispetto delle nostre individuali qualità. Quando tutti e cinque gli elementi sono equilibrati, e nessuno di essi prevale sull’altro, sperimentiamo una sensazione di benessere. Uno squilibrio, invece, può determinare la comparsa di patologie o disturbi di vario tipo. Attraverso le cure ayurvediche cerchiamo di bilanciare gli elementi nel nostro corpo per una vita armonica e in equilibrio.
Nella visione dello yoga i cinque elementi sono percorsi che possono condurci a una elevazione spirituale e alla piena consapevolezza. Infatti, ogni elemento ha le sue peculiarità e caratteristiche e corrisponde una via da percorrere, un cammino sul quale meditare.
In questo seminario, condotto da Babette Riefenstahl, cercheremo di esplorare gli aspetti base di ogni elemento e di riconoscerne la manifestazione in noi.
Completeremo l’appuntamento con una pratica yoga dedicata.
«La felicità è quando ciò che pensi, ciò che dici e ciò che fai sono in armonia»
(Mahatma Gandhi)
Scriveteci per ogni info e per prenotarvi,
vi aspettiamo con gioia!
CONTRIBUTO € 30