SABATO 16 NOVEMBRE DALLE 15 ALLE 18.30
Siamo lieti di invitarvi al primo incontro del ciclo dedicato allo Yoga e gli elementi

L’elemento terra, argomento centrale di questo incontro, corrisponde alla stabilità e alla sicurezza. È la base di appoggio sulla quale tutto si costruisce. Nella terra affondiamo le radici, piantiamo i semi, cerchiamo rifugio. Ma non solo. Governa tutti gli aspetti materiali dell’esistenza, il rapporto con cibo, corpo e salute ma anche con il denaro, la casa, l’esistenza e l’accettazione dei propri limiti.
La terra corrisponde al primo chakra Muladhara e senza un buon equilibrio di questo nulla può essere costruito, esattamente come se alla nostra casa mancassero le fondamenta e ci mancassero le radici. Ignorare questo Chakra significa minare la nostra stessa esistenza, ci troviamo senza stabilità, certezze, nutrimento.
Equilibrando Muladhara chakra e quindi la terra, rafforziamo il senso di equilibrio, agiamo su corpo e mente e sull’intero sistema nervoso centrale. Ne beneficiano capacità di concentrazione, volontà, stabilità fisica ed emotiva e fiducia in se stessi e nella vita.

Nel seminario condotto da Babette Riefenstahl e con una pratica Yoga dedicata, andremo ad approfondire i legami fra corpo e mente di questo elemento ed esploreremo Asana, Mudra, Pranayama e Mantra specifici per scoprire e saldare la nostra stabilità e il nostro equilibrio.

Vi aspettiamo con gioia!

POSTI LIMITATI, È NECESSARIA L’ISCRIZIONE. 
SCRIVETECI PER PRENOTARE!
CONTRIBUTO € 30