SABATO 12 MAGGIO DALLE 15 ALLE 18.30
Siamo lieti di invitarvi al quarto seminario del ciclo dedicato ai miti dello Yoga
Ciclo di seminari pratici e teorici, in cui scopriremo insieme la mitologia che gli Asana rappresentano.
Ogni volta che assumiamo una postura o facciamo un Mudra, ci stiamo ispirando a un mito che rappresenta un aspetto della natura o della vita. Sapere con quale di questi aspetti stiamo entrando in contatto, ci aiuterà a portare nella nostra pratica una qualità introspettiva più profonda e meditativa. Ci fornirà anche una nuova prospettiva rispetto a noi stessi, aiutandoci a mettere in relazione la nostra quotidianità con la pratica dello yoga.
Il simbolo, tema di questo quarto seminario di Barbara Manozzi, è qualcosa di ancestrale, di antico che risiede nel profondo della nostra coscienza. Lo yoga permette al corpo di trasformarsi in simbolo e ci fa conoscere, attraverso le sue forme, aspetti della vita e della natura che non sempre siamo disposti a prendere in considerazione.
In questo incontro ci ispireremo a Saraswati, Colei che fluisce. Spesso rappresentata vestita di bianco, il colore della purezza, è Dea della conoscenza, della parola, del sapere e delle arti, dalla letteratura alla pittura, dalla musica alla danza. Ma non solo. Saraswati è la protettrice della verità, del perdono, delle guarigioni, della fertilità e della purezza.
Il seminario comprende una parte teorica seguita da una pratica yoga.
Vi aspettiamo Albarosa, Babette e Barbara
POSTI LIMITATI, È NECESSARIA L’ISCRIZIONE. Scriveteci PER PRENOTARE!
CONTRIBUTO € 30