SABATO 15 DICEMBRE DALLE 15 ALLE 18.30
Siamo lieti di invitarvi al secondo incontro del ciclo dedicato alla ruota degli elementi
I nativi americani con la ruota della medicina, i Celti con la ruota dell’anno e le popolazioni dell’Himalaya con il Mandala, la ruota sacra. Sono molte le società che fin dall’antichità hanno codificato gli insegnamenti degli antenati. La ruota sacra infatti rappresenta la saggezza popolare e associa alcuni elementi come colori, animali e talismani ai quattro punti cardinali: Nord, Sud, Ovest, Est.
Nel corso dell’anno esploreremo i quattro punti cardinali, in prossimità della stagione della loro maggiore espressione (autunno, inverno, primavera e estate) conoscendo i simboli e gli elementi naturali che le contraddistinguono, e attraverso lo yoga, scopriremo come le energie di questo macrocosmo si muovono al nostro interno.
Il secondo punto cardinale che incontreremo nel seminario condotto da Barbara Manozzi è il Nord. Nella maggior parte delle culture antiche è associato all’inverno, stagione in cui la terra si riposa e si purifica. Ci insegna a connetterci con la nostra parte interiore, guidandoci dentro noi stessi. L’elemento legato a questo punto cardinale è l’Aria, portatrice di ossigeno e di Prana, è di fondamentale importanza per tutti gli esseri viventi. È l’energia che circola, che mette in moto, che muove e solleva le cose. Così come il nostro pensiero, l’aria non si vede e non si può afferrare, eppure esiste.
Il seminario comprende una parte teorica seguita da una pratica yoga.
Vi aspettiamo!
POSTI LIMITATI, È NECESSARIA L’ISCRIZIONE. Scriveteci PER PRENOTARE!
CONTRIBUTO € 30