SABATO 13 APRILE DALLE 15 ALLE 18.30
Siamo lieti di invitarvi al quinto incontro del ciclo dedicato agli Asana Reali

Sono sette gli Asana Reali ai quali viene attribuita la capacità di sintetizzare gli aspetti fondamentali dello Yoga.
Sette posizioni che lavorano in modo molto differente sul nostro corpo e sulla nostra mente. Nel corso dell’anno le esploreremo scoprendone aspetti fisici, mentali e anche sottili.
Questo incontro è dedicato a Salamba Shirshasana, la posizione sostenuta sulla testa. In sanscrito, infatti, salamba significa “sostenuto”, shirsha o sirsa significa “testa”.
Salamba Shirshasana, conosciuta come la regina degli Asana, influisce su tutto il complesso “sistema corpo”: il sistema immunitario, endocrino, nervoso, sanguigno e linfatico vengono stimolati e migliorati; allena il cervello migliorando la memoria e la concentrazione; elimina la stanchezza mentale, la depressione e l’ansia; migliora la postura del corpo e rafforza i muscoli dell’addome, della schiena, delle spalle e delle braccia; migliora la digestione e aiuta l’eliminazione delle tossine.

Ma la posizione sulla testa va oltre. I nostri piedi, solitamente appoggiati sulla terra, sono la nostra base e in essi ci sono le nostre radici. Quando pratichiamo Salamba Shirshasana, il corpo è capovolto, la testa è appoggiata al suolo e i piedi sono rivolti verso l’alto. Questa inversione ci dà la possibilità di capovolgere i principi della nostra stessa vita offrendoci l’opportunità di cambiare il nostro punto di vista e di sviluppare la nostra coscienza. Possiamo così sradicare ogni attaccamento e convinzione aprendoci a nuovi orizzonti.

L’incontro, guidato da Babette Riefenstahl, comprende una parte teorica seguita da una pratica yoga dedicata.

Vi aspettiamo!

POSTI LIMITATI, È NECESSARIA L’ISCRIZIONE.
Scriveteci PER PRENOTARE!
CONTRIBUTO € 30