“LE EMOZIONI”

SABATO 1 e DOMENICA 2 LUGLIO 2023
Siamo lieti di invitarvi a partecipare al nostro seminario estivo di Yoga

Il luogo scelto, Ca’ Vadda, si trova nelle colline dell’Oltrepò Pavese ed è raggiungibile da Milano in circa un’ora e mezza di auto. Un luogo immerso nel verde e nel silenzio dove sarà possibile trovare la giusta armonia per svolgere il seminario. Teoria, pratica e meditazione si alternano nel corso delle due giornate, con i pasti in compagnia e un tuffo in piscina per chi lo vorrà.

In ogni momento della vita veniamo a contatto con “le nostre emozioni” e sappiamo bene che possono creare turbamenti e scompiglio. Ma tutte le emozioni sono necessarie e hanno infatti una funzione specifica.
Lo Yoga riconosce i funzionamenti fisici, mentali e i percorsi ormonali determinati dalle ghiandole endocrine e unisce queste dinamiche «meccaniche» al sistema mente/corpo/spirito. Quando somatizziamo l’emozione, ne sentiamo l’effetto a livello fisico ma solo la consapevolezza di quale emozione stiamo provando permette di viverla al meglio.
Senza la consapevolezza di ciò che succede si possono verificare dei blocchi emotivi: le emozioni inespresse compromettono l’armonioso e naturale scorrere dell’energia.
Lo Yoga e la meditazione servono per imparare ad ascoltarsi, capirsi, accettarsi e gestirsi anche a livello emotivo. La consapevolezza è lo strumento fondamentale per il superamento dei blocchi e l’elaborazione delle emozioni che così ci diventano complici. Riconoscerle e comprenderne il messaggio aiuta ad attivare la reazione più adeguata.
Entreremo in contatto con le nostre emozioni primarie e secondarie ed esploreremo le possibilità che ognuno di noi ha di viverle senza venirne sopraffatto.
La libertà arriva dalla conoscenza: «Si è liberi solo da ciò che conosciamo veramente».

Due giorni per stare insieme in armonia e con gioia, un momento dedicato a noi stessi con approfondimenti teorici, meditazione e tanta pratica.

POSTI LIMITATI, È NECESSARIA L’ISCRIZIONE. Scriveteci PER COSTI E INFORMAZIONI!

Vi aspettiamo numerosi!
Albarosa&Babette