“LA PROFONDITÀ DI UN RESPIRO”
SABATO 30 GIUGNO – DOMENICA 1 LUGLIO 2018
Siamo lieti di invitarvi a partecipare al nostro seminario estivo di Yoga
Il luogo scelto, Ca’ Vadda, si trova nelle colline dell’Oltrepò Pavese, ed è raggiungibile da Milano in circa un ora e mezza di auto. Un luogo immerso nel verde e nel silenzio dove sarà possibile trovare la giusta armonia per svolgere il seminario. Teoria, pratica e meditazione si alterneranno nel corso delle due giornate, con i pasti in compagnia e un tuffo in piscina per chi lo vorrà.
“La profondità di un respiro”, tema di questo seminario, si ispira alla possibilità di ognuno di noi di scoprire la nostra interiorità passando dalle percezioni fisiche a quelle delle energie più sottili.
Il Prana, respiro, che nello Yoga rappresenta l’energia vitale, alimenta, rafforza e connette le nostre energie facendo da ponte fra conscio e subconscio, tra materia e spirito.
Affronteremo a livello teorico e pratico le varie tecniche di purificazione e di respirazione, dalle sospensioni del respiro a vuoto e a pieno (Kumbhaka) alle contrazioni corporee (Bandha), che agiscono sui flussi dell’energia e sui nostri centri energetici (Chakra).
Asana, Pranayama e Mudra, suoni, Mantra e meditazione: un percorso, dal corpo fisico a quello sottile, per ritrovare il nostro centro e la nostra essenza più autentica.
Due giorni per stare insieme in armonia e gioia dedicandoci a noi stessi con una pratica completa.
POSTI LIMITATI, È NECESSARIA L’ISCRIZIONE. Scriveteci PER COSTI E INFORMAZIONI!
vi aspettiamo numerosi
Albarosa, Babette e Barbara