SABATO 18 GENNAIO DALLE 15 ALLE 18.30
Siamo lieti di invitarvi a un nuovo seminario del ciclo dedicato alle dee nello Yoga

Riprendiamo il viaggio alla scoperta delle energie sottili con il ciclo di seminari pratici e teorici in cui approfondiamo la mitologia che gli Asana rappresentano.
Ogni volta che assumiamo una postura o facciamo un Mudra ci stiamo ispirando a un mito che racconta un aspetto della natura o della vita. Sapere con quale di questi stiamo entrando in contatto ci aiuta a portare nella nostra pratica una qualità introspettiva più profonda e meditativa. Ci fornisce anche una nuova prospettiva rispetto a noi stessi, aiutandoci a mettere in relazione la nostra quotidianità con la pratica dello yoga.
La nostra esplorazione si concentra su alcuni dei molteplici aspetti della Shakti, ovvero l’impulso creativo, il potere e l’energia, che sono contemplate nella pratica Yoga, e che danno vita e forma a tutto quello che ci circonda.
In questo seminario condotto da Barbara Manozzi incontreremo Kali, descritta come la battagliera e la feroce.
Kali è il femminile della parola sanscrita kala, che significa “tempo” e “nero”. Nel pantheon tantrico, Kali è la prima delle dieci grandi saggezze cosmiche, colei che “gira la ruota del tempo universale”. Associata con l’oscurità, la notte, il tempo, il mistero, il fuoco e l’immenso potere di attrazione, ci ispira a trasformarci e a trovare forza interiore.

Il seminario comprende una parte teorica seguita da una pratica yoga.

POSTI LIMITATI, È NECESSARIA L’ISCRIZIONE.
SCRIVETECI PER PRENOTARE!
CONTRIBUTO € 30