SABATO 26 OTTOBRE DALLE 15 ALLE 18.30
Siamo lieti di invitarvi al seminario
YOGA E BENESSERE DELLA SCHIENA

La connessione profonda tra il piano fisico e quello mentale è un concetto ormai ampiamente condiviso: il corpo non è uno strumento svincolato dai processi mentali.
Attraverso lo yoga impariamo a osservare e comprendere le posture del nostro corpo, gli atteggiamenti e anche le motivazioni che ci spingono ad agire e muoverci in un determinato modo. Questo percorso di conoscenza ci aiuta a prevenire il disagio e a impedire che si cronicizzi.
In questo seminario si parla della schiena e dei problemi più diffusi lungo la spina dorsale causati da posture sbagliate, vita sedentaria, stress lavorativi ed emotivi.
Per mantenere l’elasticità della colonna vertebrale ed evitare blocchi motori ed energetici, lo yoga ha sviluppato le tecniche degli Asana e del Pranayama.
Nel seminario condotto da Albarosa Asteriti parleremo degli aspetti anatomici, scheletrici e muscolari della schiena, ma anche di come i carichi emotivi, impegni e responsabilità, possono gravare sulla colonna, portando rigidità e dolori. Spiegheremo gli Asana più adatti per alleviare problemi lombari e cervicali, e infine approfondiremo questi aspetti con una pratica yoga dedicata.

“Lo yoga può essere sollievo alla sofferenza” (Hatha yoga Pradipika di Svâtmârâma)

POSTI LIMITATI, È NECESSARIA L’ISCRIZIONE. 
Scriveteci PER PRENOTARE!
CONTRIBUTO € 30