SABATO 8 MARZO DALLE 15 ALLE 18.30
Siamo lieti di invitarvi al seminario di approfondimento Yoga dedicato al diaframma pelvico nelle donne in età fertile: la gravidanza, il parto e il post-parto
Il diaframma pelvico o pavimento pelvico è un insieme di muscoli, fasce e legamenti nella parte bassa dell’addome. La sua funzione è quella di mantenere gli organi pelvici (vescica, uretra, utero, prostata, vagina e retto) nella posizione corretta.
In questo seminario, condotto da Albarosa Asteriti insieme a Federica Grisa, dedicato alla donna in età fertile, spiegheremo l’importanza del buon funzionamento del pavimento pelvico dal punto di vista anatomico e fisiologico, ponendo l’accento in particolare sulla gravidanza e sul periodo successivo al parto.
Scopriremo come lo yoga, che promuove il benessere del corpo e della mente, possa essere di grande sostegno nei periodi di transizione e così nell’esperienza della gravidanza e del parto, quando si presentano svariati cambiamenti sia sul piano fisico sia su quello emotivo. La respirazione, il movimento e il rilassamento aiutano a creare stabilità, a ridurre l’ansia e a predisporre il corpo e la mente ad accogliere il nuovo. Nella fase post-parto, inoltre, lo yoga ci aiuta a riacquisire l’equilibrio psicofisico per sostenerci nella esperienza genitoriale.
Completeremo l’appuntamento con una pratica yoga dedicata adatta a tutti, anche a chi è in stato di gravidanza.
Scriveteci per ogni info e per prenotarvi,
vi aspettiamo con gioia!
CONTRIBUTO € 30