SABATO 14 NOVEMBRE DALLE 10 ALLE 12
Siamo lieti di invitarvi a una lezione speciale dedicata alla luna
In molte culture la luna è venerata come manifestazione della forza divina femminile. Anche l’Ha-tha yoga, che significa unione tra energia solare e lunare, insegna che questa forza risiede anche dentro noi. Mentre l’energia solare è calda, attiva e proiettata verso l’esterno, quella della luna è fresca, ricettiva e orientata all’interno.
La luna esercita la propria energia sull’acqua presente sulla Terra. E poiché anche il corpo umano è costituito per circa il 70 per cento da acqua, anche noi ne veniamo profondamente influenzati. Ogni fase lunare emana un tipo di energia differente, che può essere portata nella nostra pratica. Nel corso dell’anno andremo a esplorare le 4 fasi lunari: la nuova, quella piena e le due fasi mediane in cui il satellite si presenta a noi in fase crescente e poi calante.
Iniziamo con la luna nuova che rappresenta un affascinante e potente momento del ciclo lunare, quando la sua luce si nasconde totalmente alla nostra vista: il completamento di un ciclo ma anche l’inizio di uno nuovo. Un momento liberatorio, per lasciarsi andare ma anche per provare a entrare in contatto con la nostra parte più intima per poi riemergere e dar spazio alla luce e a nuovi progetti.
Vi aspettiamo per una pratica dedicata guidata da Barbara Manozzi.
POSTI LIMITATI, È NECESSARIA L’ISCRIZIONE. Scriveteci PER PRENOTARE!
CONTRIBUTO € 20