SABATO 12 DICEMBRE DALLE 10.30 ALLE 11.30
Siamo lieti di invitarvi alla lezione speciale di
NIDRA YOGA online

Yoga Nidra, o yoga del sonno vigile, è una pratica di derivazione tantrica in cui il corpo si rilassa, il pensiero svanisce, le emozioni sembrano evaporare e la coscienza di sé diventa nitida e chiara.
La consapevolezza che ne consegue è senza parole, pensieri, immagini, sentimenti, né altre sensazioni: è un preludio naturale alla meditazione.
Lo Yoga Nidra ha effetti antistress ed è anche curativo e ristoratore. Rafforza il sistema immunitario, abbassa la pressione sanguigna e migliora il funzionamento del cuore. Ma non solo. Riduce la percezione del dolore in particolare quello dell’emicrania, regola le alterazioni di glucosio nel sangue e lenisce i sintomi legati al diabete.
E’ di grande aiuto in casi di ansia e depressione, attenua l’insonnia e migliora la qualità del sonno; migliorando il riposo aumenta la nostra energia e creatività. Ci aiuta a gestire le emozioni e a sperimentare un livello profondo di coscienza.
Yoga vuol dire unione, vuol dire congiungere la coscienza al cuore. Fermare le oscillazioni della mente e risvegliare un cuore compassionevole sono l’intento centrale dello yoga, che poi riportiamo nella vita di tutti i giorni affrontando le varie situazioni con consapevolezza, lucidità mentale e stabilità emotiva. Lo yoga Nidra, nello specifico, ci dà i mezzi pratici per placare il turbinio mentale e aprire il nostro cuore affinché tutto ciò avvenga.

Guida la pratica Albarosa Asteriti, che da anni sviluppa una sintesi di questa tecnica, preceduta da una breve fase di Ha-tha Yoga utile allo scioglimento delle articolazioni e alla predisposizione del corpo.

L’incontro si svolgerà sulla piattaforma ZoomScriveteci per ogni informazione e per prenotarvi.
PARTECIPAZIONE GRATUITA