SABATO 11 MARZO DALLE 15 ALLE 17
Siamo lieti di invitarvi alla lezione speciale di YOGA A COPPIE
Unione, di corpo, mente e spirito, dell’uomo con la natura, del particolare con l’universale, questo è il significato della parola Yoga.
Ed è proprio questa la condivisione che troviamo nello yoga a coppie che affonda le sue radici nel tantrismo induista. La presenza dell’altro ci aiuta a sentire e vedere il nostro lato nascosto per trovare così quella unità cui il nostro sé aspira.
Ognuno, con la sua attenzione e la sua sensibilità, aiuta il compagno ad assumere le posizioni, lo sostiene e gli permette di entrare nella pratica più di quanto potrebbe fare da solo. Nello stesso tempo cresce anche la fiducia reciproca e la comunicazione non solo verbale ma anche intuitiva. Il compagno diventa uno specchio in cui vediamo riflessa la nostra capacità di compensare le proporzioni e la mobilità differente di chi pratica con noi. Per immergersi in un mondo antico di scambio, calore e attenzione, in un’esperienza di abbandono e gioia.
La pratica di yoga a coppie, guidata da Albarosa Asteriti, comprende posizioni di Hatha-yoga che si possono assumere insieme all’altro in modo da potenziarne per entrambi i benefici.
La lezione è rivolta a tutte la coppie: amici, fratelli o compagni nella vita.
“Nulla di me io perdo, e così tu nulla perdi di te, anzi entrambi pienamente ci realizziamo costituendoci in un’unitaria dualità”
J. Krishnamurti
Scriveteci per ogni informazione.
CONTRIBUTO €20 A COPPIA, SOLO SU PRENOTAZIONE